mercoledì 31 dicembre 2008
Annuncio
Astenersi perditempo.
lunedì 29 dicembre 2008
La canzone di acquario show

Non Mancate!
venerdì 26 dicembre 2008
Laura Bianca
Laura Bianca 10 anni di Noto , canta e danza dall’età di 3 anni.
Studia danza classica da 7 anni presso la scuola “Restituito ad Integrum” della Prof.ssa Mariolina Caprera.
A 3 anni entra a far parte del coro delle voci bianche “Noto musica festival” diretto dal maestro Luca Galizia, contemporaneamente fa parte anche del coro “Mariele Ventre” di Ragusa.
All’età di 4 anni partecipa, come solista, alle selezioni regionali dello Zecchino d’Oro, vincendo lo Zecchino di Bronzo, nello stesso anno è stata chiamata per partecipare al 1° premio Mariele Ventre.
A 8 anni studia canto moderno ed tutt’ora è seguita dall’insegnante Jenny Altomare,
Nel
Nell’aprile
Ha effettuato uno stage presso lo studio Shine Records di Ragusa ed uno stage con Rosalba Bentivoglio (cantante e compositrice di musica Jazz), a Catania presso il teatro Erwin Piscator.
A settembre partecipa ad Avola al concorso “ Bimbi Belli Show” e viene premiata come “Talento di canto
A Novembre Roberto Farruggio pubblicitario sceglie Laura per la canzone di uno spot televisivo è radiofonico per la pubblicità di un negozio di giocattoli “Acquario”
Il 4 Gennaio 2009 Laura presenterà al polo commerciale di Modica presso il negozio la canzone di Acquario per un pomeriggio emozionante tra musica parole……
martedì 16 dicembre 2008
Dario Tiralongo


Per informazioni: tel 3474360797
Email : darionf@yahoo.it
www.myspace.com/900voltsdario
domenica 14 dicembre 2008
Presentazione Cantanti
Tutti i ragazzi meritano veramente tantissimo, quindi vi consiglio di rimanere sintonizzati sul nostro blog.
giovedì 11 dicembre 2008
Danni provocati dall'uso scorretto delle voce
E’ bene sapere che chi canta senza una buona educazione vocale rischia di arrecare danni irreparabili alle corde vocali; ciò non accade se si conoscono i propri limiti e la propria tipologia vocale, anzi, tutto questo aiuta ad evidenziare al meglio le proprie qualità ed ad evitare i “danni”.
I noduli alle corde vocali sono purtroppo assai frequenti, Sono delle piccole nodosità rotondeggianti che si formano sul margine libero delle corde vocali e vengono generati, solitamente, da un errato uso o abuso delle corde vocali, sia nella voce parlata che in quella cantata. Se vengono diagnosticati in tempo (quando sono ancora piccolissimi) possono anche riassorbirsi con esercizi appropriati di respirazione ed emissione vocale che vengono in genere guidati da un "Logopedista", se invece riescono a crescere, degenerano in "polipi" e purtroppo vanno asportati (quindi è bene usare prudenza e fare attenzione!).
I sintomi che questa patologia produce, non sono dolorosi, piuttosto si riscontra afonia al momento della fonazione (voce sporca, velata) nella gamma interessata ( generalmente zona centrale o quella corrispondente al passaggio verso la voce di testa) ed anche nel parlato.
In alcuni casi, si accusano abbassamenti repentini e persistenti della voce ed interruzioni sonore insolite cioè vere e proprie fughe d'aria attraverso la "glottide" non ben chiusa.
Nell'immagine sottostante è chiaramente visibile, sul margine della corda vocale destra, un piccolo nodulo; a sinistra, l'immagine laringoscopica della rima glottidea in posizione fonatoria; la posizione del NODULO è ben evidente e se ne può dedurre facilmente il danno arrecato alle vibrazioni delle corde.
Per evitare quindi dei danni è fondamentale rivolgersi ad un buon insegnante di canto.
Si Ringrazia il sito liricando.it per le informazioni e le immagini




